Termini e condizioni

Termini e Condizioni di Acquisto

Benvenuto nel nostro negozio online di autoricambi usati. Prima di procedere con l’acquisto, ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti termini e condizioni di acquisto. Effettuando un ordine sul nostro sito, dichiari di aver compreso e accettato integralmente queste condizioni.

1. Informazioni sui Prodotti

Tutti i nostri prodotti sono ricambi auto usati, testati, collaudati e garantiti. Ogni pezzo viene verificato per garantire che sia in buone condizioni e funzionante. Tuttavia, trattandosi di prodotti usati, potrebbero presentare lievi segni di usura, che non compromettono la funzionalità del pezzo.

2. Garanzia del Prodotto

Garantiamo il funzionamento del prodotto al momento della vendita. In caso di malfunzionamento entro il periodo di garanzia indicato nella descrizione del prodotto, siamo disponibili per la valutazione di un possibile reso o sostituzione (vedi Sezione 4).

3. Modalità di Installazione

Per garantire la validità della garanzia, il prodotto acquistato deve essere installato presso un’officina o carrozzeria autorizzata. Dovrà essere fornita una prova di installazione professionale tramite fattura rilasciata dall’officina o carrozzeria certificata. L’assenza della fattura d’installazione invalida qualsiasi richiesta di assistenza, reso o garanzia.

4. Politica di Reso

Offriamo la possibilità di richiedere il reso di un prodotto solo nei seguenti casi:

  • Malfunzionamento: Il prodotto risulta non funzionante al momento della ricezione.
  • Danneggiamento alla ricezione: Il prodotto risulta danneggiato al momento della consegna.

Importante: Non è previsto il reso gratuito. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, salvo diversamente indicato nei casi specifici.

Procedura per il Reso

  1. Segnalazione del Problema: In caso di malfunzionamento o danneggiamento alla ricezione, contattaci entro 5 giorni lavorativi dalla consegna fornendo tutte le informazioni necessarie (descrizione del problema, foto del danno, fattura di installazione).
  2. Autorizzazione al Reso: Una volta ricevuta e verificata la documentazione, ti invieremo le istruzioni per il reso, inclusi dettagli sulla spedizione del prodotto.
  3. Verifica del Reso: Il prodotto restituito sarà sottoposto a controlli per confermare il difetto segnalato. Qualora il problema sia confermato, procederemo con la sostituzione o il rimborso secondo disponibilità.

5. Limitazioni di Responsabilità

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per:

  • Danni derivanti da installazioni non autorizzate o non professionali.
  • Difetti o malfunzionamenti causati da usura, errata installazione, negligenza o utilizzo improprio del prodotto.
  • Qualsiasi modifica o alterazione del prodotto effettuata dal cliente.

6. Pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di credito e debito (Visa, MasterCard, ecc.)
  • Bonifico bancario anticipato

Il pagamento è dovuto al momento dell’ordine. Non appena riceviamo il pagamento, il prodotto verrà preparato per la spedizione.

7. Spedizione e Tempi di Consegna

Effettuiamo spedizioni in tutto il territorio nazionale. I tempi di consegna variano in base alla destinazione e alla disponibilità del prodotto. Eventuali ritardi nella consegna non sono di nostra responsabilità se causati da fattori esterni (corriere, condizioni meteo, ecc.).

8. Privacy e Protezione dei Dati

Il trattamento dei tuoi dati personali è conforme alla normativa sulla privacy vigente. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra [Informativa sulla Privacy] (link alla pagina privacy).